Si è svolta il 2 maggio 2017 l'Audizione di OASI-Confartigianato da parte delle Commissioni riunite VI (Finanze) e X (Attività produttive, commercio e turismo) della Camera dei Deputati, in materia di riordino delle concessioni demaniali marittime. Da parte del Presidente Giorgio Mussoni sono stati ribaditi i capisaldi della posizione di OASI per la difesa delle imprese balneari associate.

L'Assemblea elettiva di OASI-Confartigianato che si è svolta il 15 ottobre 2016, al termine del Convegno, ha riconfermato per acclamazione Giorgio Mussoni Presidente della categoria.

Al Convegno di sabato 15 ottobre 2016, organizzato a Rimini nell'ambito della manifestazione fieristica "SUN",il Presidente Mussoni ha riaffermato l'indispensabilità che il Governo vari al più presto la legge delega che fissi le linee guida per il rinnovo delle concessioni demaniali marittime, tenendo conto di due principi imprescindibili, da sempre sostenuti da OASI al fine di restituire le tutel

Prosegue la guida ai consumatori nel campo degli elettrodomestici grazie alla ricorrente partecipazione a "Mi Manda RaiTre" di Innocenzo Sartor Presidente di Confartigianato Riparatori Elettrodomestici.

Nell'ambito della Manifestazione "SUN" presso la Fiera di Rimini, il 15 ottobre 2016 OASI-Confartigianato, congiuntamente al SIB-Confcommercio e FIBA Confesercenti, ha organizzato un Convegno unitario per sensibilizzare nuovamente le forze politiche sulla necessità di una improcrastinabile e definitiva soluzione del nodo delle concessioni demaniali marittime che sta mettendo a rischio il futuro di

Ha registrato ampio riscontro ed interesse da parte degli operatori associati l'importante Seminario dal titolo “Gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); Accesso al credito alle imprese artigiane (ARTIGIANCASSA)", organizzato da Confartigianato Imprese Sicilia, che ha avuto luogo a Palermo l'8 aprile 2016.

Il Presidente Innocenzo Sartor è stato nuovamente invitato alla trasmissione "Mi Manda RaiTre", nella puntata del 7 marzo 2016. Questa volta, nella Rubrica di Casa RaiTre, è stato affrontato l'argomento delle lavasciugatrici, sia sotto il profilo del risparmio energetico che della pulizia e manutenzione e il Presidente Sartor, come di consueto, ha fornito consigli preziosi per i consumatori.

L'Assemblea di OASI-Confartigianato, riunitasi a Rimini, presso la sede di Confartigianato, il 20 febbraio 2016, riconferma e rafforza la linea d'azione del Presidente Mussoni in materia di concessioni demaniali marittime che si incardina sul ripristino delle tutele essenziali per salvaguardare le imprese balneari nei rinnovi concessori.

Sabato 20 febbraio 2016, alle ore 10, presso la sede della Confartigianato di Rimini, è stata convocata l'Assemblea Nazionale di OASI-Confartigianato.