Ultime notizie

Il sito del Ministero dello Sviluppo Economico ha appena pubblicato una serie di Faq che chiariscono i quesiti più frequenti in ordine alle previsioni del Decreto 10 febbraio 2014 e del DPR 16 aprile 2013, n. 74.

  

Il Presidente Francesco Rotta è intervenuto alla trasmissione "Mi manda Rai 3" del 15 dicembre 2014 sul tema del risparmio energetico e dei vantaggi delle lampadine a basso consumo.
Ecco il link al servizio con l'intervista.
http://www.datavideo.it/download/20141215-RAI_3-MI_MANDA_RAITRE_1000-120...

  

Il Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera, On. Walter Rizzetto (M5S) interviene nei confronti dell'Autorità Garante della concorrenza e del Mercato in ordine alla campagna commerciale che il Gruppo Enel Energia sta conducendo in modo massiccio in questi giorni.

  

IL 17 ottobre 2014 l'UNI, in collaborazione con CIG ed ACCREDIA, ha pubblicato la "Prassi di riferimento relativa alla Norma UNI riguardante le figure professionali operanti sugli impianti a gas
di tipo civile alimentati da reti di distribuzione.
Si precisa che i "processi di certificazione" sono "volontari" e non obbligatori, così come specificato al punto 4 (pag. 6).

  

A seguito delle sollecitazioni di Confartigianato Impianti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha diramato, in sostituzione dell'emananda circolare, il documento pubblicato sul sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/ sui nuovi libretti di impianto che recepisce le richieste del settore e risponde alle domande più frequenti in materia.

  

Confartigianato Piemonte, Regione Piemonte e Gewiss organizzano il seminario nazionale "L'evoluzione della normativa degli impianti elettrici".

  

Gewiss organizza per il 20 novembre 2013, in collaborazione con Confartigianato Cesena, un Convegno dal titolo: "Fondamenti di Home & Building Automation a standard KNX". L'evento si svolgerà presso la sede di Confartigianato Cesena, Via Ilaria Alpi, 49.

  

In allegato, lettera congiunta Confartigianato Antennisti-Elettronici/CNA Installazione e Impianti con richiesta di incontro al Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato sul tema degli impianti telefonici interni.

  

Nella sezione riservata "Circolari e comunicazioni", leggi circolare confederale prot. n.

  

In allegato, la nota inviata all'AEEG-Autorità per l'energia elettrica e il gas in merito alla revisione della delibera 40-04. L'intervento è stato trasmesso su indicazione del Presidente di Confartigianato Bruciatoristi/Manutentori Luca Falco.