Confartigianato Meccanica

Confartigianato Meccanica si pone l'obiettivo di determinare la politica sindacale per tutto il comparto e di rappresentarla nelle Sedi istituzionali competenti. E' altresi' compito della Federazione promuovere ogni altra attività finalizzata alla crescita organica del settore ed a cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate e conseguenti iniziative. Per quanto concerne lo sviluppo delle aziende associate, la Federazione, d'intesa ed in sinergia con le Organizzazioni territoriali, promuove l'offerta di servizi innovativi, con lo scopo di tutelare e sostenere la qualificazione, la capacità imprenditoriale dell'azienda e l'innovazione tecnologica di processo e di prodotto. A tal fine, favorisce per i propri associati rapporti con primarie aziende e società che operano nel settore, con le quali stabilire collaborazioni a livello commerciale e formativo. L'acquisizione di linee di finanziamento agevolato, la certificazione di qualità ISO 9000/2000, l'utilizzo delle nuove tecnologie, la creazione e la gestione di reti telematiche dei soci, la diffusione di borse merci ed attrezzature sono i servizi ritenuti attualmente strategici a supporto dell'attività delle aziende associate.