Ultime notizie

ANARA-Confartigianato è nuovamente intervenuta per ottenere un incontro urgente con il Ministero Infrastrutture e Trasporti e misure concrete in grado di rispondere alle problematiche di vitale importanza per i centri revisione, fra le quali l'adeguamento delle tariffe.

  

Vincenzo Ciliberti, delegato ai rapporti istituzionali di ANARA-Confartigianato, è intervenuto alla puntata dell'11 maggio 2017 della trasmissione “Mi manda Rai Tre” in cui è stato affrontato il tema delle revisioni degli autoveicoli.

  

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti - Direzione Generale Motorizzazione – ha stabilito la sospensione delle disposizioni di cui alla circolare prot. RU 4791 del 27-2-2017 riguardante le nuove procedure per la revisione periodica dei veicoli superiori a 3,5 tonnellate e degli autobus, ad eccezione di quanto previsto al punto 2) della richiamata circolare.

  

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti – in data 19 maggio 2017 – ha emanato il Decreto di recepimento della Direttiva Revisioni (2014/45/UE)che sarà oggetto di tutti i necessari approfondimenti e delle opportune valutazioni da parte della categoria.

  

Confartigianato Autoriparazione protagonista di "Autopromotec 2017", 27° Biennale Internazionale Attrezzature e Aftermarket Automobilistico - dal 24 al 28 maggio 2017 presso Bologna Fiere -, imperdibile appuntamento al quale sarà presente con uno stand istituzionale ed un ricco programma di eventi. I particolari nell'informativa allegata.

  

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti, con circolare prot. R.U. 10160 del 9 maggio 2017, ha riaffermato le disposizioni sull'obbligo di indicare, nel certificato di revisione, il dato relativo ai Km percorsi dal veicolo oggetto di revisione.

  

La Direzione Generale Motorizzazione ha comunicato lo slittamento al 6 giugno 2017 dell'entrata in vigore delle disposizioni di cui alla circolare n. RU 4791 del 27-2-2017 riguardanti le revisioni dei veicoli pesanti.

  

E' stata rinviata dalla Direzione Generale Motorizzazione l'entrata in vigore delle disposizioni sulle nuove procedure operative ed informatiche per le revisioni dei veicoli superiori a 3,5 t e autobus di cui alla circolare n. RU 4791 del 27-2-2017.

  

Il Presidente di Confartigianato Autoriparazione Alessandro Angelone interverrà al convegno organizzato da Confartigianato Friuli Venezia Giulia sul tema di grande attualità ed interesse "Autoriparatori: quali prospettive nell’era digitale 4.0 per il post-vendita auto", che si svolgerà a Palmanova (c/o Meeting Point, Via Scamozzi n. 5) il giorno giovedì 27 aprile 2017 alle ore 19.15.

  

ANARA-Confartigianato è intervenuta nei confronti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio per sollecitare la soluzione delle problematiche che rischiano di compromettere la sopravvivenza dei centri revisione, presentando un documento con le richieste prioritarie per la categoria.