Confartigianato Autoriparazione

La Confartigianato Autoriparazione si pone l'obiettivo di determinare la politica sindacale per tutto il comparto dell'auto e di rappresentarla nelle Sedi istituzionali competenti. È altresì compito della Federazione promuovere ogni altra attività finalizzata alla crescita organica del settore ed a cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate e conseguenti iniziative tra le quali la creazione e diffusione di uno specifico Marchio di qualità, che ha lo scopo di tutelare e sostenere la qualificazione e la capacità imprenditoriale dell'azienda di autoriparazione e punta decisamente sulla fidelizzazione della clientela attraverso l'elevazione dello standard di professionalità. Per quanto concerne lo sviluppo delle aziende associate, la Federazione promuove – inoltre – l'offerta di servizi innovativi. A tal fine, cura per i propri associati i rapporti con primarie aziende e società del settore con le quali stabilire sinergie a livello commerciale, formativo, creditizio. Linee di finanziamento, la certificazione di qualità ISO 9000/2000, il soccorso e l'auto sostitutiva, gli sconti e la formazione tecnica sui prodotti e sulle attrezzature ad alto contenuto tecnologico, la creazione e gestione di reti telematiche dei soci sono i servizi ritenuti attualmente strategici a supporto dell'attività delle aziende associate.