LE ORGANIZZAZIONI ODONTOTECNICHE INCONTRANO IL MINISTRO DELLA SALUTE PROF. RENATO BALDUZZI

A seguito di una specifica richiesta formulata nelle scorse settimane, il Ministro della salute Prof. Renato Balduzzi ha incontrato mercoledì 13 giugno u.s.

CAD-CAM: SOLO PARZIALMENTE ACCOLTE LE ISTANZE DELLA CATEGORIA

Pur valutando positivamente lo sforzo intrapreso dal Ministero della Salute, il Tavolo Unitario delle Associazioni Odontotecniche ritiene che la circolare del 27 aprile 2012 della Direzione Generale Dispositivi Medici non abbia tenuto conto, se non parzialmente, delle istanze e delle considerazioni rappresentate reiteratamente dalla Categoria.

FE.NA.OD.I. CONFARTIGIANATO SARA' PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE "AMICI DI BRUGG"

Dal 24 al 26 maggio 2012, si svolgerà presso la Fiera di Rimini il Congresso “Amici di Brugg”.

CAD-CAM: NUOVA CIRCOLARE DEL MINISTERO

Il Ministero della Salute, con propria circolare del 27 aprile 2012, ha fornito alcuni chiarimenti circa l'utilizzo della tecnica CAD-CAM da parte degli odontoiatri.

E' in corso un'attenta valutazione dei contenuti da parte del Tavolo Unitario delle Associazioni odontotecniche.

In allegato: Circolare ministeriale

CONFRONTARSI PER EVOLVERE: ARTE E TECNICA A CONFRONTO

Si è svolto a Padova il 14 aprile presso l' Hotel Crowne Plaza il programmato focus di approfondimento sull'importanza del confronto continuo tra arte e tecnica nello svolgimento dell'attività dell'odontotecnico e per l'accrescimento della professionalità di tutti gli operatori del dentale.

MINISTRO BALDUZZI: PER L'ODONTOTECNICO UNA FIGURA SANITARIA CON MAGGIORI RESPONSABILITA'

LA PREVISUALIZZAZIONE ESTETICA: UNA SFIDA DELLA PROFESSIONE ODONTOTECNICA

16 marzo 2012 - ore 20.00

Confartigianato Perugia c/o Complesso Centralux
Via Giovan Battista Pontani, 33 - Perugia

COINVOLTO IL TAVOLO DEL DENTALE SULLE PRIORITA' DEL SETTORE ODONTOTECNICO

E' tornato a riunirsi dopo un lungo periodo di stasi il Tavolo del Dentale, coordinamento attivato anni or sono con l’obiettivo di realizzare una concreta attività di lobbie nei confronti delle Istituzioni competenti, a supporto di professionisti ed imprese ed a vantaggio dell’utente/paziente.

AGGIORNATO AL 10 MARZO IL CONVEGNO SULLE "INIZIATIVE ECCELLENTI

Annullato a causa delle avverse condizioni meteo, il Convegno "Il futuro della rappresentanza odontotecnica, esperienze a confronto" previsto per il giorno 4 febbraio u.s., si svolgerà il prossimo 10 marzo dalle ore 10 alle ore 12.30 presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza – Via E. Fermi, 201.

AL FORUM ORGANIZZATO DALL'UNIDI, ALLARME DEGLI ODONTOTECNICI SULL'ABUSIVISMO PROFESSIONALE

I presidenti delle Associazioni Odontotecniche Antonio Ziliotti, Massimo Bacherini, Claudio Vittoni e Massimo Maculan hanno partecipato con Odontoiatri, Igienisti Dentali, Mondo Accademico, Società Scientifiche, Industria e Distribuzione al Forum organizzato da UNIDI sabato 11 febbraio a Milano.