BUONE FESTE

Cari Colleghi,

colgo l'occasione delle festività Natalizie oltre che per formulare a tutti Voi - unitamente alla Segreteria Nazionale - i migliori auguri di Buone Feste, per porre l'accento su un' importante conferma a livello sindacale, ovvero il consolidamento del tavolo unitario delle Associazioni Odontotecniche.

NUOVO GOVERNO E PROBLEMI IRRISOLTI: LE ASSOCIAZIONI ODONTOTECNICHE SOLLECITANO L'ATTENZIONE DEL MINISTRO BALDUZZI

Fenaodi Confartigianato, CNA SNO, FNO Casartigiani, CIO Confesercenti ed ANTLO hanno illustrato, in una lettera inviata il 22 novembre 2011 al neo Ministro della Salute, le problematiche della Categoria e gli impegni assunti dal precedente Governo, auspicando una pronta ripresa del dialogo, con particolare riferimento alle tematiche del profilo professionale e della

EUROPA: LA FEPPD IMPOSTA UNA STRATEGIA COMUNE CON I CONSUMATORI

Il 25 ottobre u.s.. la FEPPD ha incontrato Ludger Fischer di UEAPME ed Ilaria Passarani di BEUC, l'Organizzazione europea dei consumatori.

FEPPD e BEUC hanno concordato una collaborazione per quanto riguarda il cosiddetto "VENEZIA CODE", un codice di condotta per il triangolo paziente, dentista e odontotecnico.

PREMIATI A PESARO GLI STUDENTI IN STAGE A TEMPO PROLUNGATO

Sabato 1 ottobre 2011 presso l’aula magna dell’Istituto I.P.S.I.A. Benelli di Pesaro, si è svolta la premiazione finale degli studenti che nell’anno scolastico 2010/11 hanno svolto attività di tirocinio e stage presso laboratori artigiani.

LA TUTELA DELLA CATEGORIA E' COMPITO DELLE ORGANIZZAZIONI DI RAPPRESENTANZA, LE ASSOCIAZIONI CULTURALI FACCIANO CULTURA

Lo hanno ribadito unitariamente in modo forte e chiaro Fe.Na.Od.I. Confartigianato, CNA/SNO, FNO/Casartigiani, CIO/Confesercenti ed ANTLO in una lettera aperta al Presidente della Siced.

COMO FA CULTURA

Organizzate da Fe.Na.Od.I. di Confartigianato Imprese Como quattro serate culturali dedicate alla Categoria, nell'ambito delle quali verranno affrontati aspetti di carattere scientifico, tecnico e tecnologico di grande rilevanza per la profesione dell'odontotecnico.

In allegato: Brochure, date ed argomenti degli incontri

LE ASSOCIAZIONI ODONTOTECNICHE SOLLECITANO LE ISTITUZIONI: ALLA CATEGORIA OCCORRONO RISPOSTE CONCRETE

Il tavolo unitario delle Organizzazioni odontotecniche si è riunito lo scorso 14 luglio in Roma presso la sede della Confartigianato Imprese per decidere circa i passaggi operativi da mettere in atto nei confronti delle Istituzioni competenti rispetto alle problematiche della Categoria.

A COMO GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA DEDICATA ALLA CATEGORIA

Sala piena al Grand Hotel di Como il 27 giugno scorso per la serata organizzata da Confartigianato Imprese Como in collaborazione con Zirconzahn di Bolzano.

Le tematiche affrontate, che hanno spaziato dall'attività sindacale alla cultura imprenditoriale, hanno catturato l'attenzione degli oltre 130 odontotecnici presenti.

E' SCOMPARSO DOMENICO LO CUOCO

COLLEGA DI UDINE, IMPEGNATO A FIANCO DI FE.NA.OD.I CONFARTIGIANATO PER LA CRESCITA DELLA CATEGORIA

Ci ha lasciati, dopo una lunga malattia, Domenico Lo Cuoco, inestimabile collega, protagonista di tante iniziative per la categoria degli odontotecnici.

LE ORGANIZZAZIONI DEGLI ODONTOTECNICI INCONTRANO LA CATEGORIA A RIMINI

I Presidenti nazionali di Confartigianato Fe.Na.Od.I,, CNA/SNO, FNO Casartigiani, CIO Confesercenti ed ANTLO hanno individuato un'occasione di confronto con la Categoria nell'ambito della manifestazione "Amici di Brugg", svoltasia Rimini dal 26 al 28 maggio.
L'incontro si è svolto il 27 maggio 2011  presso la sala Castagnola 2 della Fiera di Rimini.