A COLONIA INCONTRO DI CONFARTIGIANATO ODONTOTECNICI CON LA FEDERAZIONE EUROPEA DI SETTORE

Lo scorso 24 marzo nell'ambito del 37° International Dental Show svoltosi a Colonia, il Presidente di Confartigianato Odontotecnici Gennaro Mordenti ha incontrato il board della European Federation of Dental Lab Owners and Dental Technicians, alla quale la nostra Organizzazione aderisce.

Mordenti ha sollecitato l'attenzione della Federazione europea su una serie di tematiche di interesse del settore, con particolare riferimento alla problematica della realizzare di dispositivi su misura al di fuori dei laboratori odontotecnici da parte di soggetti non tenuti a rispettare gli adempimenti imposti ai fabbricanti di DMM.

Nell'ambito dell'incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione, il Presidente - che ha anche consegnato un documento riepilogativo delle istanze - ha chiesto alla FEPPD un'analisi di impatto delle modifiche contenute nel nuovo Regolamento rispetto alla Direttiva in vigore e la promozione di azioni a livello europeo mirate a riconoscere all’odontotecnico l’esclusività della realizzazione dei dispositivi medici su misura, escludendo ogni interpretazione fuorviante che possa aprire la strada alla fabbricazione da parte di altri soggetti.

28/03/2017