Sito di Confartigianato Antennisti ed Elettronici

In allegato, lettera congiunta Confartigianato Antennisti-Elettronici/CNA Installazione e Impianti con richiesta di incontro al Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato sul tema degli impianti telefonici interni.

Come è noto, è stato definitivamente abrogato il DM 314/92 che imponeva regole insensate per la realizzazione di impianti di cablaggio strutturato. Gli antennisti elettronici ora possono, anzi debbono ampliare i loro servizi proponendo impianti LAN ai loro clienti senza più il timore di essere perseguiti ai sensi del DM 314/92.

Per scaricare la circolare e il relativo allegato, clicca qui (accesso riservato).

Eppur si muove!
Liberalizzato l’allacciamento dei terminali di comunicazione alle interfacce della rete pubblica
Nonostante ci siano cose che non vanno per il verso giusto, capita che il legislatore faccia qualcosa di buono per gli installatori e per i cittadini.

Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) organizza, per il 20 e 21 maggio e per il 4 e 5 novembre 2013, un corso per gli impianti d'antenna. Per il programma, i costi e la logistica v. allegato.

Il 24 ottobre 2012 si sono svolte le procedure di rinnovo del Consiglio di Confartigianato Antennisti per il quadriennio 2012-2016. Il nuovo Presidente è Claudio PAVAN (Lombardia). Consiglieri eletti: Renato DALMASSO (Piemonte), Luciano MATTOZZI (Umbria), Maurizio LEONI (Veneto), Emidio OSTI (Trento).