ACCOLTO DAL GOVERNO ODG PER IL RICONOSCIMENTO DEL PROFILO PROFESSIONALE IN LINEA CON LE RICHIESTE DI CONFARTIGIANATO

L’emendamento in tema di riconoscimento del profilo professionale di odontotecnico con l’inserimento tra le professioni sanitarie presentato dal Sen. Astorre (PD) al DDL in materia sanitaria (AS 1324) è stato ritirato e trasformato in un ordine del giorno accolto dal Governo (G12.0.200).

L’odg, in linea con quanto richiesto Confartigianato Odontotecnici impegna il Governo a valutare l’inserimento dell’odontotecnico tra le professioni sanitarie, con la necessità del possesso della laurea o di titoli equipollenti individuati con un accordo Stato-Regioni, con l’istituzione dell’Albo per gli odontotecnici presso l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia e delle professioni sanitarie tecniche.

Il provvedimento è stato approvato dal Senato e verrà ora trasmesso alla Camera.

IL TESTO DEL DDL 1324
IL TESTO DELL'ODG