Nuovo sito di Confartigianato Meccatronici

Il 21 ottobre 2016 si è svolta l'Assemblea di Confartigianato Meccatronici che ha eletto alla Presidenza Alessandro Angelone, Presidente del Gruppo Lombardia. Nel Consiglio sono stati eletti: Carlo Carlini (Marche), Mirko Fierli (Toscana), Antonio Miele (Basilicata), Oscar Zorgniotti (Friuli Venezia Giulia).

Il Presidente Antonio Miele è intervenuto alla trasmissione "Mi Manda RaiTre" del 20 ottobre 2016 sulla tematica degli pneumatici che hanno una funzione determinante ai fini della sicurezza stradale. Il Presidente ha spiegato le caratteristiche delle diverse tipologie di pneumatici, guidando gli utenti alla scelta più corretta delle gomme anche in funzione dell'imminente stagione invernale.

Con il Decreto 1° dicembre 2015, n. 219, pubblicato su Gazzetta Ufficiale dell’11 gennaio 2016, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha emanato il Regolamento recante sistema di riqualificazione elettrica destinato ad equipaggiare autovetture M e N1.

Il Consorzio Ecopneus, su sollecitazione del Ministro Galletti (su cui erano intervenuti i massimi Vertici confederali) ha deciso di riprendere, sia pur parzialmente, la raccolta degli PFU, contribuendo a rendere meno pesante una situazione che stava diventando insostenibile per le nostre imprese del settore.

Anche quest'anno, come di consueto, confermato l'immancabile, tradizionale appuntamento con il "Premio Confartigianato Motori", evento organizzato da Confartigianato Autoriparazione in collaborazione con Confartigianato Milano, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, e incentrato sul ruolo strategico del comparto dell'autoriparazione e sulla sua stretta connessione con il settore motor

Rinnovato il 31 ottobre 2012 il Consiglio di Confartigianato meccanici auto/elettrauto/gommisti per il quadriennio 2012-2016. Confermato il Presidente Antonio Miele (Basilicata), che è stato altresì confermato Presidente di Federazione.

Confartigianato lancia la prima scuola italiana per meccanici da GP. Il 6 e 7 settembre a Monza al via i corsi 2012-2013. Per ulteriori informazioni, clicca qui