Nuovo sito di Confartigianato Carrozzieri

  

Ultime notizie

Il 21 ottobre 2016 si è svolta l'Assemblea di Confartigianato Carrozzieri che ha eletto alla Presidenza Giuseppe Pace, Presidente del Gruppo Liguria. Nel Consiglio sono stati eletti: Gianfranco Canavesio (Piemonte), Roberto Carria (Toscana), Silvano Fogarollo (Veneto), Antonio Mariano (Puglia).

  

Il portale "tempario.it" dedica la newsletter del 26 aprile 2016 all'incisiva azione di ANC-Confartigianato a tutela della categoria dei carrozzieri, promuovendo anche l'evento di presentazione del Progetto "Restart" previsto per sabato 7 maggio p.v., presso la sala congressi di The Gate Hotel - Sesto Fiorentino.

  

Sabato 7 maggio 2016 sarà presentato il Progetto Restart, concernente la nuova piattaforma di ANC/Confartigianato per la gestione dei sinistri autostradali.
L'evento avrà luogo presso l'Hotel The Gate di Sesto Fiorentino - Firenze.

  

Con il Decreto 1° dicembre 2015, n. 219, pubblicato su Gazzetta Ufficiale dell’11 gennaio 2016, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha emanato il Regolamento recante sistema di riqualificazione elettrica destinato ad equipaggiare autovetture M e N1.

  

Sarà dedicato alla riforma dell'RC Auto il Convegno organizzato da Confartigianato Varese che si svolgerà sabato 28 novembre 2015.

  

In occasione dell'audizione tenutasi il giorno 11-11-2015 presso la X^ Commissione del Senato, il Presidente di Confartigianato Carrozzieri Silvano Fogarollo, ha rappresentato le richieste imprescindibili del settore in materia di riforma dell'RC Auto, a tutela delle imprese e di una corretta dinamica del mercato della riparazione dei veicoli.

  

Anche quest'anno, come di consueto, confermato l'immancabile, tradizionale appuntamento con il "Premio Confartigianato Motori", evento organizzato da Confartigianato Autoriparazione in collaborazione con Confartigianato Milano, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza, e incentrato sul ruolo strategico del comparto dell'autoriparazione e sulla sua stretta connessione con il settore motor

  

Confartigianato Carrozzieri ha accolto con soddisfazione l'esito della votazione nelle Commissioni VI e X della Camera sull'art. 3 del DDL Concorrenza.

  

Si svolgerà sabato 18 luglio 2015 a Porto Mantovano (MN), presso la sala conferenze di Confartigianato Mantova, il Convegno “Diciamo no al monopolio delle assicurazioni! – Per un libero mercato, un’autentica concorrenza e la tutela dei diritti dei consumatori” che si incentrerà sulla tematica della riforma dell'RC auto, di grande attualità ed interesse per il comparto.

  

La riforma dell'RC auto sarà il tema centrale del Convegno Regionale dei Carrozzieri che si svolgerà a Bari il 27 giugno 2015 e che vedrà l'autorevole partecipazione di FRANCESCO SGHERZA, Presidente Regionale Confartigianato Imprese Puglia, ANTONIO MIELE Presidente Nazionale Confartigianato Autoriparazione, SILVANO FOGAROLLO Presidente Nazionale Confartigianato Carrozzieri, ANTONIO MARIANO Preside